Più facile a farsi che a dirsi. Il pavimento di nuova generazione

20 ottobre 2016

Quanto è importante il pavimento in un appartamento? Spesso percepiamo come secondario il piano dove camminiamo e pensiamo che non sia rilevante sull’effetto estetico della nostra casa. E’ invece fondamentale occuparsene perché il pavimento è in grado di valorizzare o nuocere all’armonia dei nostri arredi, anche quelli più preziosi. Ci siamo resi conto noi stessi che, eliminando il vecchio pavimento in cotto del nostro show-room anche i mobili della mostra ne hanno tratto giovamento e vivono una “nuova vita”.

Abbiamo studiato e cercato a lungo prima di trovare la soluzione migliore dal punto di vista estetico, economico e delle tempistiche di posa, prima di approdare sul catalogo di un’azienda italiana: Skema. Flex è la famiglia di pavimenti creati da Skema che utilizza polimeri evoluti, senza PVC e plastificanti. Il nome deriva appunto dalla sua flessibilità. Le doghe di grande formato ma basso spessore si piegano con notevole facilità agevolando le operazioni di montaggio che prevedono posa a secco con incastro click. Il sistema è moderno e trasversale, adattabile ad ogni progetto, ottimo anche in presenza di riscaldamento a pavimento. Il basso spessore è una delle caratteristiche più apprezzate in fase di ristrutturazione, perché diventa estremamente facile rivestire il pavimento originale con quello nuovo, senza colla e senza danneggiare il preesistente materiale. Idrorepellente, a bassa manutenzione e caldo al contatto, grazie al supporto acustico integrato, è apprezzato anche per il benessere acustico. E’ disponibile in varie finiture e colori, tutti espressione di un materiale dal fascino intramontabile: il legno. Il tipo di finitura che abbiamo scelto interpreta i toni del grigio e si sposa perfettamente con i colori di una casa moderna.

Data la grande superficie del piano (circa 300mq) avevamo preventivato un cantiere di una settimana, con tutti i disagi che ne sarebbero conseguiti. Invece, in meno di due giorni, abbiamo un pavimento nuovo sotto i piedi. La velocità di posa non può che rappresentare un valore aggiunto in un materiale così piacevole esteticamente e dal sistema intelligente.

Siete stanchi delle vostre piastrelle in ceramica? Venite a scoprire Flex nel nostro showroom… Non vedrete l’ora di averlo a casa vostra!