IN MAGAZINE PARLA DI NOI. Home Design a 360°

22 marzo 2017

Oggi ci trovate sul nuovo numero di RIMINI IN MAGAZINE. E' un onore per noi poter presentare tutte le novità di RICCI HD in un magazine così amato dalla nostra città. 
In copertina il fotografo Pasquale Bove che ha presentato al MOMA di New York un libro con una raccolta dei suoi scatti più belli. Segue poi un focus su nuove ed entusiasmanti start-up locali e su altre realtà aziendali innovative. Il giornale è ricco di spunti e racconta attraverso i volti di questa terra tutte le novità di un mercato in continuo mutamento e pieno di creatività.
Riportiamo l'articolo che parla di noi:
"INAUGURA A RICCIONE LO SHOWROOM RICCI HOME DESIGN CON UN NUOVO VOLTO E UN NUOVO LOGO E PROMETTE TANTE SORPRESE PER CHI DEVE ARREDARE O RISTRUTTURARE CASA.
Ricci, forte di 70 anni di esperienza, cresciuta di pari passo con le richieste della propria consolidata clientela, con coraggio cambia faccia, ma non contenuto…. anzi, la nuova formula è più ricca e invade tutti i campi dell’interior design.
Ad accogliere i clienti, una nuova facciata, con vele svettanti, alte dieci metri, atte ad evidenziare la verticalità della struttura e i quattro piani espositivi. Entrando, veniamo accolti dalla variegata serie di proposte della Materioteca: ceramiche variopinte, morbidi tessuti, listoni di legno e carte da parati. Una carrellata di meraviglie ci proietta nella dimora dei nostri sogni. Ai piani alti l'esposizione prosegue con un'elegante mostra di pezzi di design dalle forme accattivanti e dai colori più vari. Cura del particolare, gusto e bellezza imperano, per infondere armonia e ispirazione. Gli allestimenti più cool e d'atmosfera, secondo le tendenze più innovative, ospitano, non solo oggetti di design dei brand più conosciuti, ma anche di aziende emergenti, nuove e accattivanti proposte, frutto della continua ricerca dello staff Ricci.
Ricci HD si pone come figura innovativa in grado di accorciare le distanze tra il mondo della progettazione di interni e l’arredamento. Affidarsi ad un unico referente per rinnovare la propria casa significa risparmiare tempo e denaro. Un team interno di architetti e designer è a disposizione per sollevare il cliente da qualsiasi preoccupazione: dalla progettazione, alle pratiche burocratiche e amministrative.
La vocazione è di quelle più nobili, perché la casa rappresenta un luogo intimo in cui ognuno racconta sé stesso e il proprio modo di abitare. Arredare la propria casa è un po’ come parlare della propria storia, tra esperienze, affetti, idee e sogni. Il valore aggiunto di un progetto di interni non sta nei materiali o nell’arredo di design, ma nella capacità di miscelarli sapientemente per creare luoghi emozionali.
La filosofia quotidiana che muove la nuova dimensione di Ricci Home Design, fonde esigenze estetiche con qualità e prezzo. Dal 1948 ad oggi la ricerca nel design non si è mai fermata e il motto è rimasto lo stesso: “Qualità ad ogni costo”."